Lago Maggiore, Isola Bella
Lago Maggiore:
Isola Bella

Itinerari da Villa Medici Giulini
LAGO MAGGIORE: MODA E VILLE PRIVATE

A circa un ora da Villa Medici si può effettuare un itinerario particolare in cui al piacere della visita dei giardini si unisce il gusto dello shopping.

- Si raggiunge Stresa, costeggiando il lago Maggiore, con un battello si arriva all’Isola Bella, celebre in tutto il mondo per la meraviglia dei giardini all’italiana e per la ricchezza degli interni. È da sempre proprietà della famiglia Borromeo, che lega la sua storia a quella della Lombardia, tanto è vero che un tempo i Borromeo, come dei sovrani, battevano moneta. Costeggiando il lago si vedono l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori.
- Si visita poi Villa Pallavicino a Stresa, con il grande parco. Particolare è la presenza degli animali che vivono liberi negli ampi spazi del giardino.
- Colazione al Ristorante del Pescatore nella vecchia Stresa.
- Sul ritorno si raggiunge Oleggio Castello dove si visita il castello e il giardino di proprietà del Marchese Cassiano dal Pozzo d’Annone, che vive stabilmente in questa antica dimora. I proprietari offriranno un the agli ospiti dopo aver illustrato loro la casa ed il giardino.
- Rientro a Villa Medici con cena sul luogo.

 

L'itinerario è disponibile tutto l'anno

 

 

 

 


Itinerari da Villa Medici Giulini
LAGO MAGGIORE: MODA E VILLE PRIVATE

 

 
   


Isola Bella

 

   


Villa Pallavicino a Stresa

 


Villa Taranto a Verbania

 


Il castello di Oleggio Castello