Registrazioni audio e video

L'acustica eccellente del Teatrino è ideale per registrazioni audio e video

Registrazioni audio e video a Milano - Villa Medici Giulini

La sala da concerto del Teatrino, costruita tutta in legno, rappresenta un’eccellenza per quanto riguarda l’acustica, prerogativa indispensabile per suonare e per registrare. Nelle sale della dimora sono stati registrati dei CD che sono diventati famosi, come quelli di Ludovico Einaudi e di Rinaldo Alessandrini.

Villa Medici Giulini è stata ribattezzata da una casa discografica tedesca “nata per la musica” e la tradizione continua, con CD sugli strumenti storici e sugli strumenti dei vari musicisti. Uno degli ultimi è stato quello del bassista Mauro Monguzzi che ha registrato le 6 Sonate di Vivaldi Op.14 con il pianista Walter Mammarella.

Gli artisti possono soggiornare nella dimora nel periodo delle registrazioni, godendo dell’ospitalità in un luogo di arte di musica.

La varietà di situazioni offerte dal Teatrino rappresenta un set cinematografico ideale per realizzare dei video, in particolare dei videoclip per cantanti o strumentisti che si rivolgano a un pubblico nuovo. Sono possibili le riprese televisive che presentino brani di musica classica o contemporanea.

Villa Medici Giulini si può definire una “residenza d’artista” dove gli attori e i musicisti trovano un’atmosfera unica e irripetibile nel cuore della Brianza, a due passi da Milano.

Una galleria di CD audio e video registrati a Villa Medici Giulini, da Ludovico Einaudi a Fabio Biondi