Ospitalità nel mondo dell'arte,
della musica e della moda

Soggiornare alle porte di Milano

Ospitalità a Milano - Villa Medici Giulini

Vivi l’esperienza indimenticabile di soggiornare in una Dimora Storica alle porte di Milano, in uno dei contesti più sorprendenti della Brianza. Oltre a essere luogo di cultura e di musica, unico nel suo genere, Villa Medici Giulini è anche luogo di ospitalità grazie agli ambienti per il pernottamento messi a disposizione degli ospiti.

Si possono trascorrere le vacanze affittando gli appartamenti che sono collegati con il Teatrino nel quale si può assistere ai concerti finali delle masterclasses che si svolgono a Villa Medici Giulini.

Durante il soggiorno si possono realizzare i vari itinerari verso i luoghi d’arte nelle immediate vicinanze della dimora. Nei dintorni della proprietà si trovano ristoranti tipici e campi da golf.

Scegliere Villa Medici Giulini per trascorrere una vacanza significa vivere un’esperienza unica nel mondo dell’arte e della musica. Per gli ospiti è possibile organizzare delle visite esclusive ai dipinti di Francesco  Zuccarelli, alla collezione di strumenti musicali  e alla collezione di abiti da gran sera

La Dimora storica è una “residenza d’artista” ideale per i musicisti, siano essi cantanti, solisti o direttori d’orchestra che cerchino un punto di appoggio alle porte di Milano dove soggiornare nei mesi di preparazione di un’opera o di un concerto. L’artista può trovare sale con pianoforti che possono essere utilizzati per le prove.

La proprietà è un luogo magico anche per i pittori che desiderano ispirarsi ai temi del giardino e dell’architettura storica perché trovano pace, quiete, scorci di paesaggio e ispirazione per creare.

I managers hanno la possibilità di soggiornare in un luogo ideale, allontanandosi dai ritmi frenetici di Milano che è comunque facilmente raggiungibile.

Una caratteristica molto importante della dimora è di essere aperta tutto l’anno.

Pernottamento durante gli eventi

Le camere e le suites possono essere riservate per gli ospiti degli eventi organizzati presso la Villa, rendendo eccezionale la location per matrimoni, eventi privati, eventi aziendali e convegni.  

Si ha la sensazione di essere nella casa di campagna che si è sempre sognata, per la cura dell’arredamento e per la praticità di essere al centro di un paese che offre i servizi ai quali si è abituati nelle grandi città.

Si può interrompere la giornata di studio o di lavoro godendo il fresco del giardino e la bellezza delle fioriture. La musica è come un sottofondo che accompagna il soggiorno, lasciando nella memoria un’onda di poesia.

Le caratteristiche delle stanze

Le camere e le suites della Villa sono diverse l’una dall’altra e sono arredate con preziosi mobili antichi ed alcune con pianoforti. I tessuti pregiati e i colori caldi degli arredi creano una particolare armonia. Ogni camera ha il nome di un musicista, quasi a sottolineare il soggiorno prediletto dagli artisti.

La vista sul giardino fiorito di rose o sulla corte dei tigli, la presenza delle travi di rovere nella camera della torre antica ne fanno un luogo ideale per il relax dopo una giornata di lavoro o di turismo culturale.

Tutte le stanze hanno il proprio bagno privato, completo di set di cortesia e di asciugamani regolarmente cambiati. Sono inoltre dotate di wifi, prese di corrente internazionali, televisore, frigobar e vassoio con bollitore e relative tazze, oltre alle cucine private.

Alle camere sono annesse le sale che possono essere separate o unite ad altre, a seconda delle esigenze. I balconi sono fioriti di glicine in primavera e di una varietà particolare di Rose Knirps durante l’estate.

La denominazione delle case riprende e sottolinea il tema della musica. In ogni camera è presente una pubblicazione che illustra ristoranti, servizi e luoghi d’arte nei dintorni.

  • CASA A “Arpeggio”: 2 camere doppie con bagno, cucina e sala, sul giardino
  • CASA B “Baritono”: 2 camere doppie con bagno, cucina e sala, sul giardino
  • CASA C “Concerto”: 1 camera singola con bagno e 2 camere doppie con bagno, cucina e sala, sul giardino
  • CASA D “Duetto”: 1 camera doppia con bagno, cucina e sala sul cortile, sul giardino
  • CASA E “Esibizione”: 1 camera doppia con bagno e cucina, sul cortile
  • CASA F “Fioritura”: 1 camera singola con bagno e 1 camera doppia con bagno, cucina, sul cortile
  • CASA G “Glissando”: 1 camera singola e 2 camere doppie con bagno e cucina, sul cortile

Il parcheggio è interno e gratuito.

Perché prenotare direttamente tramite il sito

La prenotazione attraverso il sito consente di godere di sconti particolari per periodi superiori alla settimana, oltre alla possibilità di avere tutte le indicazioni relative alle località di interesse turistico della zona che è ricca di luoghi d’arte.

I campi da golf nelle immediate vicinanze sono tra i più importanti della Lombardia, in modo particolare il Golf Club Milano che si trova nel parco della Villa Reale di Monza. Il soggiorno degli ospiti che prenotano tramite il sito avviene in una zona tutta da scoprire che riserva sorprese legate alla gastronomia, all’arte e a un turismo qualificato.

Una selezione di immagini relative alle soluzioni
per pernottare a Villa Medici Giulini